La Storia

Acquacheta nasce nel 2007 dalla voglia di creare un luogo tranquillo, dove passere del tempo con amici e famigliari, bere del vino e gustare una cucina tradizionale e allo stesso tempo ricercata. Il menù ha forti influenze toscane, in particolar modo nella zona di Montepulciano dai pici al ragù fino alla tradizione della Fiorentina e Costata cotte alla brace.

Il Ristorante

Ciò che contraddistingue Acquacheta è sicuramente la location, con un bel giardino decorato da lanterne e luci, dove d’estate è possibile mangiare sotto un pergolato di vite, un ulivo oppure sotto un albero da frutto. Durante la stagione invernale una calda atmosfera interna, dal design vintage con tovaglie a scacchi, ti fa sentire fuori città

Lo Staff

Chef Antonio Cancello porta la Toscana nei suoi piatti, e più precisamente Montepulciano, dove ha trascorso diversi anni; salumi, pasta fatta in casa, zuppe; fino alla tradizione delle carni cucinate secondo la tradizione. All’interno del menù troviamo anche influenze della cucina italiana tradizionale. Mangiare all’Acquacheta significa assaggiare cibi ricercati; il menù cambia spesso seguendo la stagionalità dei prodotti. Acquacheta è un posto genuino, lo staff vivace e sorridente, ti guiderà attraverso questa esperienza tra gusto, natura e cultura.