+39 0225713980
Via Erodoto 2, 20126 Milano

Menù

Il Menù stagionale

Il menù dell’Acquacheta segue con attenzione la stagionalità dei prodotti. I piatti sono realizzati con verdure fresche e sempre diverse, accuratamente scelte dallo chef Antonio Cancello. Prestiamo molta attenzione e rispetto della materia prima. Pane, pasta e focaccia sono tutti di nostra produzione. Lasciatevi coinvolgere dai profumi e dai sapori di stagione.

La Brace

Le carni in Acquacheta sono attentamente selezionate. Tagliata, fiorentina, costata, entrecôte: tutta carne di Fassona Piemontese. I tagli vengono fatti al momento e la cottura alla brace dona alla materia prima un sapore autentico.

I dolci

Il dolce per noi è poesia. Prestiamo la massima attenzione alla preparazione dei dessert, tutti realizzati al momento con materie prime fresche. Ci piace sperimentare, nella nostra carta troverete dai dolci più tradizionali a quelli più innovativi.

 

Il menù del giorno

A pranzo l’Acquacheta propone un menù più semplice e veloce. Pensato per chi lavora e ha voglia di coccolarsi un po’ durante la pausa pranzo. Il nostro piatto unico a € 8 permette di unire un primo ad un secondo, per mangiare pietanze sempre nuove. Senza però tralasciare la carne, sempre Fassona Piemontese cotta con la massima attenzione dai nostri cuochi.

La cantina

Acquacheta propone una ricca carta di vini: bianchi, rossi, rosè. Tra i nostri vini troverete una vasta scelta di vini nazionali da nord a sud Italia: dal Chianti al Negramaro, dal Rosso di Montepulciano all’Etna Rosso. Anche la carta dei vini è in continua evoluzione, ci piace sempre cambiare, scoprire cantine nuove per combinazioni mai scontate. Per chi non ama il vino abbiamo anche una selezione di birre tra cui: Heiniken, Icnusa non filtrata, e birra Messina.